About me

Salve a tutti, sono Marina ho 46 anni, sono mamma e moglie a tempo pieno e da circa un anno casalinga per scelta.

L'idea del blog è nata, oltre che per condividere le mie ricette, per raccontare la mia esperienza e trasmettere il mio messaggio e cioè: la cucina è un'arte accessibile a tutti, ma proprio tutti!

Nonostante il mio amore per il cibo sono sempre stata una frana in cucina, leggo di molte food blogger che già da piccole trafficavano ai fornelli con le mamme o con le nonne, io esattamente l'opposto a mia madre si drizzavano i capelli in testa solo a vedermi vicino ad una pentola e quelle volte che, armata di santa pazienza, decideva di farmi provare era un pasticcio assicurato.

All'età di 30 anni avevo ormai definitivamente rinunciato anche solo a provarci e mi ero rassegnata all'idea di mangiare cibo in scatola o precotto a vita, finché non sono andata a vivere con il mio compagno (che oggi è mio marito) e che adora cucinare ... bhè! non ci crederete ma vedendo lui a cui sembrava riuscire tutto facile ho deciso che dovevo farcela e superati i primi fallimenti, provando e riprovando oggi mi considero una discreta cuoca.

Certo non preparo piatti da gourmet e non potrei mai partecipare a Master Chef ma so cucinare e mi piace farlo, sono felice quando le ricette mi riescono bene e mi piace ricevere i complimenti per i miei piatti, ma sopratutto mi piace coinvolgere mio figlio il piccolo chef in questa meravigliosa e spesso divertente avventura.

Tutto questo per dire che non è mai troppo tardi per imparare a cucinare e non bisogna arrendersi ai primi tentativi, ma insistere perché se è vero che la cucina è un'arte è pur vero che non richiede particolari doti, bastano solo le giuste dosi di pazienza, determinazione e tanto, tanto amore per il cibo.

A presto!

20 commenti:

  1. Ciao Marina,bella questa presentazione! molto diversa dai soliti blog di cucina! Abbiamo la stessa età e abbiamo fatto la stessa scelta di "lavoro" :) Dici proprio bene...per cucinare bene ci vuole l'amore per il cibo, infatti l'"amore" è l'ingrediente segreto che fa venire bene tutti i piatti! Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mamma Danda e grazie della visita. Vedo che abbiamo molto in comune e questo rende ancora più piacevole la conoscenza. Tornerò presto a curiosare nel tuo blog creativo e interessate, mi è piaciuto molto. Ciao.

      Elimina
  2. Ciao Marina, è stato un piacere ricevere la tua visita sul mio blog, così sono venuta a curiosare nel tuo... che dire mi sono trovata subito bene! Verrò spesso a farti visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia e benvenuta! Mi farà molto piacere se tornerai a trovarmi. Hai un blog molto originale e verrò a farti visita anch'io. A presto!

      Elimina
  3. Ciao Marina, benvenuta anche a te tra i miei lettori, è stato un piacere conoscerti, complimenti per il tuo blog, mi piace, tornerò a trovarti, scusami ma non vedo la sezione dei tuoi lettori fissi! A presto Vanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, come non vedi la sezione dei miei lettori??? E chi se l'è rubata??? :D Un bacio.

      Elimina
  4. Eccomi Marina nel tuo spazio. Abbiamo qualcosa in comune... anch'io ho cominciato tardi a cucinare ed ora mi piace proprio tanto.
    Vedo che hai cominciato alla grande con un bel blog, vedrai che man mano che andrai avanti lo personalizzerai sempre più fino a sentirlo profondamente tuo e ad amarlo (a me è capitato così ed ora non potrei più pensarmi senza Briciole di sapori).
    Ti auguro di divertirti tanto con questo tuo spazio senza però prendere il tutto troppo sul serio... passerebbe il bello!
    Un abbraccio e benvenuta, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorena, grazie di essere passata. Tu sei grandissima!! Hai un blog eccezionale. Ho visto anche il video della tua partecipazione a 'La prova del cuoco' .. io non avrei avuto il coraggio e neanche le capacità. I tuoi suggerimenti e i tuoi consigli sono un dono per me. Un abbraccio.

      Elimina
  5. Ciao Marina,
    innanzitutto grazie per esserti unita ai lettori del mio blog. Ogni commento positivo mi incoraggia e mi fa molto piacere.
    Devo dire che anche il tuo blog mi piace molto e ti seguirò con vero piacere :-))))
    Condivido appieno la tua "filosofia" a proposito del cibo e dell'importanza della passione che si mette nel prepararlo.
    Fino a quando non sono andata a vivere da sola non sapevo fare quasi niente, poi ho pensato che mi meritavo una coccola e ho iniziato a leggere giornali e libri...Sono venute le cene con gli amici e i complimenti dei miei increduli genitori, e ora che convivo, cucinare è sempre più un gesto di amore e condivisione. Nemmeno io vincerò mai niente e sto partecipando ai contest solo per divertimento, ma sono contenta di questa nuova avventura sul blog!
    Restiamo in contatto...per scambiarci impressioni e condividere ricette!
    Grazie ancora!
    A presto,
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, è un piacere ricevere la tua visita e il tuo bellissimo commento, grazie.
      Condivido pienamente quello che dici, questa nuova avventura sul blog mi sta dando tante piccole soddisfazioni, sto conoscendo persone meravigliose e sopratutto mi diverto tanto e questo mi basta. Per quanto riguarda i contest, non so, credo che sarebbe bello partecipare, ma non avrei nessuna possibilità di vincere, tu fai bene a metterti in gioco e a provarci. Certo che resteremo in contatto, anzi ho proprio un pensierino pronto per te ;) A presto!

      Elimina
  6. finalmente una food blogger che non esalta le proprie capacità e parla come mangia .. è proprio il caso di dirlo :D complimenti e tanti auguri per il tuo blog!

    RispondiElimina
  7. Ciao Marina! ti dico che se riuscirai a farmi cucinare.... riceverai il premio indiscusso di migliore food blogger dei secoli nei secoli! A presto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ciao Puff, non ambisco a tanto, ma mi piacerebbe che provassi qualche mia ricetta e chissà magari potresti scoprire il piacere per la cucina e questo si che sarebbe un gran bel premio. Fammi sapere.

      Elimina
  8. ciao sono Diana di piccolemammecrescono.it, ti ho nominata per il Liebster award discover new blogs! Si tratta di un premio virtuale per le nuove blogger! Di seguito ti mando il link dove trovare tutte le informazioni per partecipare, se ti fa piacere, https://piccolemammecrescono.it/2016/05/02/liebster-award-discover-new-blogs/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diana, è molto gentile da parte tua avere pensato al mio blog. Purtroppo ultimamente non ho molto tempo, ma faccio volentieri un salto da te per conoscerti ;)

      Elimina
  9. Ciao Marina ^_^
    Bellissimo il tuo blog e la tua presentazione è fantastica.
    Si legge che è una meraviglia ^_^
    Non mi resta che provare le tue ricette.
    Baci.

    Mel

    RispondiElimina
  10. Marina 😀passo spesso dal tuo blog ma è la prima volta che leggo la tua bellissima presentazione! complimenti 👏😘

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. della serie c'è speranza per tutti tranne che per me :D

    RispondiElimina
  13. Hai ragione la passione ci permette di arrivare anche dove non avremmo immaginato. Complimenti per il tuo blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...