lunedì 23 novembre 2015

La lasagna: regina della domenica ma anche del lunedì martedì merco..

Come promesso carissimi cuochetti, ecco a voi la lasagna. E' un piatto eccezionale, molto saporito e sopratutto facile da preparare.

Premetto che io uso lasagne secche confezionate, che comunque sono deliziose. Sicuramente fatte in casa sono tutt'altra cosa ma io sono una cuochetta ricordate?

venerdì 20 novembre 2015

Risotto al radicchio con noci e provola

Ecco un'altra ricetta facile quanto buona, carissimi cuochetti. Il risotto al radicchio è una ricetta che preparo spesso perché al piccolo chef piace e così riesco a fargli mangiare le verdure che lui detesta con tutto se stesso. 


Questa volta ho voluto variare aggiungendo le noci e la provola e .. apriti cielo. 

mercoledì 18 novembre 2015

Bocconcini di petto di pollo al sugo di pomodoro

Questa ricetta carissimi cuochetti non è mia, l'ho letteralmente scippata a Marlin di Food Italian Blog, mi è piaciuta da subito e siccome lo scopo dei blog di cucina è proprio quello di condividere e far provare nuove ricette, io le provo e intanto che le condivido .. magno.


Lo facevo già prima, figuriamoci ora che saltello da una cucina all'altra tutti i giorni.

martedì 17 novembre 2015

La besciamella

Come promesso ecco a voi la besciamella carissimi cuochetti. Non vi siete dimenticati vero??? Abbiamo una missione da compiere .. la lasagna ci aspetta!!!


Abbiamo già visto un ingrediente base che è il ragù, (per chi se lo fosse perso eccolo qui), ora prepariamo questa salsa indispensabile per condire le lasagne e non solo.

sabato 14 novembre 2015

Bavettine ai ricci di mare

Quanto amo questo piatto cari cuochetti, qui in Sardegna i ricci di mare si trovano facilmente e si vendono agli angoli delle strade praticamente ovunque.


Al Poetto, la principale spiaggia di Cagliari, si possono gustare nei chioschi accompagnati da fette di pane e un buon bicchiere di vino. Un modo piacevole e salutare, a parer mio, di concludere una bella passeggiata al mare.

giovedì 12 novembre 2015

Tutti pazzi per i Minions!

Ebbene si, anch'io mi sono fatta contagiare dalla febbre gialla :D


In questo ultimo periodo abbiamo visto, film a parte, questi omini .. omuncoli .. barilotti gialli, non saprei come definirli, in tutte le versioni: dagli ovetti kinder ai fazzoletti di carta, dagli accessori per la casa al dentifricio, ci mancava solo la carta igienica e avremo visto davvero tutto ... o magari esiste e mi è sfuggita?

martedì 10 novembre 2015

Scaloppine panna e funghi porcini

Eh si, cari cuochetti, in questa periodo dell'anno non c'è niente di più rilassante che andare per boschi, l'autunno è una stagione che ci regala squisiti frutti e ci da la possibilità di godere di una spettacolare combinazione di colori e di profumi.


Il piccolo chef finalmente si è ristabilito del tutto e siamo nuovamente operativi, il clima è ancora caldo anche se ha piovuto e allora ... si va a funghi.

domenica 8 novembre 2015

Ho vinto un premio! Ho vinto un premio! Ho vinto un premio!

E non poteva che essere per l'affidabilità .. no?


Scherzi a parte, ringrazio sinceramente e di cuore mamma danda, (il mio angelo custode), del blog mamma mi dai un foglio? che, per ben la seconda volta, ha voluto dare fiducia a me e al mio blog facendomi un altro gradito regalo ... sappi che io ti amo mamma danda.

venerdì 6 novembre 2015

Il Ragù E' una ricetta Semplice

Ben ritrovati carissimi cuochetti, si avvicina il week end e io ho in serbo per voi una ricettina prelibata. Chi dice che il ragù non può essere semplice?


Questa è una ricetta facile e veloce per preparare un ottimo ragù.

mercoledì 4 novembre 2015

Pollo con Patate e Peperoni

Eccomi nuovamente a voi con una ricettina facile facile, carissimi cuochetti, oltretutto questa è una ricetta di mia madre che io amo in particolar modo, sia per il gusto intenso che per i colori e dovreste sentire che profumo!


Premetto che ci vuole circa un'oretta per prepararla, ma ne vale la pena e vi garantisco che piacerà a tutti, tutti, tutti, ma proprio tutti .. vi ho convinto?

martedì 3 novembre 2015

lunedì 2 novembre 2015

Zuppetta di cozze

So già cosa starete pensando carissimi cuochetti, ma credetemi la difficoltà di questa ricetta non sta tanto nel cucinare le cozze, quanto nel pulirle.


Vi consiglio di farvele pulire in pescheria, sempre se ci riuscite, nel senso che non lo fa quasi più nessuno, almeno qui da noi, e il motivo è che ... lo fanno per noi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...