venerdì 30 ottobre 2015

Le polpette che bontà!

Carissimi cuochetti e cuochette ecco a voi le polpette ... grrr battuttaccia!!
Finalmente il piccolo chef è guarito, ma per preservarlo l'ho lasciato a casa ancora un giorno e siccome si annoiava ci siamo messi ai fornelli.


Cosa c'è di più buono delle polpette? Cosa c'è di più facile delle polpette? ma sopratutto quante persone conoscete a cui non piacciono le polpette?

martedì 27 ottobre 2015

Il riso giallo anti-influenza-inappetenza nonché arma segreta di mamma

Oggi è proprio una giornata atipica carissimi cuochetti, piove e tira vento, ma fa anche un gran caldo ... è lo stravolgimento della natura.


In queste giornate si avrebbe voglia di stare chiusi in casa, sdraiati sul divano, magari in compagnia di un buon libro, ed è esattamente quello che farei se il piccolo chef non si fosse preso l'influenza, sul divano ora ci sta lui in compagnia dei suoi cartoni animati preferiti e con la febbre a 38°.

sabato 24 ottobre 2015

I Wish - il tag dei desideri

Con questo post, grazie a mamma danda del blog mamma mi dai un foglio? (che vi suggerisco di visitare perché è ricco di interessanti spunti per creare e giocare con i vostri bambini), entro ufficialmente nel mondo virtuale dei blogger's, un mondo che da tempo seguo e che mi affascina. 
Uno tra i motivi che mi hanno spinto ad aprire un blog era proprio il desiderio di partecipare a giveway, contest e iniziative come questa.


Vorrei aggiungere (anche se non c'entra niente) che grazie a questo blog sto conoscendo persone meravigliose e mamma danda è tra queste, che oltre a scrivere, creare e cucinare divinamente mi hanno aperto un mondo nuovo, non mi aspettavo così tanto calore e non me lo aspettavo così immediato, ho ricevuto tanti commenti positivi, qualche mail e dimostrazioni d'affetto e questo mi fa strano ..

lunedì 19 ottobre 2015

Peperoni ripieni .. della domenica

Ben ritrovati carissimi cuochetti e cuochette, quella appena trascorsa è stata per noi una meravigliosa domenica, finalmente il tempo è stato clemente e ci ha regalato una giornata autunnale insolitamente calda, già dalla mattina di sabato il sole ha riscaldato la nostra casetta con il suo tepore, ci ha svegliato con un sorriso e ci ha messo tutti di buonumore, il piccolo chef è andato addirittura a scuola quasi senza protestare.
Sono giornate queste che non vanno sprecate e quindi con gli amici abbiamo organizzato subito una gitarella domenicale.
Questo è ciò che abbiamo trovato ad attenderci al nostro arrivo ...


venerdì 16 ottobre 2015

Preparativi per Halloween

E naturalmente anche quest'anno il piccolo chef non può mancare ad uno dei suoi appuntamenti preferiti: il mostruoso mascheramento di Halloween e più è mostruoso e più lui si diverte. 
Devo ammettere che questa sua passione per tutto ciò che è orripilante, sanguinolento e spaventoso un po' mi preoccupa, ma so che è una fase legata alla sua età, un modo per difendersi dai suoi mostri, affrontarli e provare a sconfiggerli.
Passerà anche questa e probabilmente mi mancherà.
Quest'anno ha deciso che il costume se lo vuole fare lui da solo e ha anche deciso che si travestirà da fantasma ... io sono sempre felice di assecondare la sua vena creativa e quindi quando mi ha chiesto un lenzuolo bianco, molto bianco, ha tenuto a precisare, anche se un po' a malincuore ho dovuto dirgli di si, a malincuore non tanto per il lenzuolo, anche se già immagino la fine che farà e non credo che lo rivedremo né ad Halloween né in altre occasioni, ma perché so cosa comporta doverlo assistere in queste sue esplosioni artistiche.


Ed eccolo qui in tutto il suo ... emh .. splendore

lunedì 12 ottobre 2015

Spaghetti al Sugo di Gamberi

Non so voi carissimi cuochetti,  ma io ho ancora una gran voglia d'estate, ebbene si.
Nonostante qui in Sardegna ci sia stata per giorni allerta meteo e pure rossa per giunta, io non mi rassegno all'idea che sia arrivato l'autunno e continuo imperterrita a pensare in modalità estiva, chissà magari lo frego il maledetto!


E non solo penso estivo, ma cucino pure estivo ... tiè!

mercoledì 7 ottobre 2015

Cous cous di tonno verdure mais e pomodorini

Buongiorno carissimi cuochetti, eccomi alla mia prima ricetta, wow! che emozione. 
Devo ammettere che non è stato facile decidere quale pubblicare e ci ho riflettuto a lungo .. volevo inaugurare il blog con una ricetta facile facile, ma che fosse altrettanto buona, per stuzzicare in voi la fantasia oltre che l'appetito.


Spero che questa possa essere di vostro gradimento e mi auguro che sarete voi stessi a dirmelo magari lasciando un commento a questo post.

lunedì 5 ottobre 2015

Benvenuti

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!
Sono Marina ho 46 anni, sono mamma e moglie a tempo pieno e da circa un anno casalinga per scelta.
Nonostante il mio amore per il cibo sono sempre stata una frana in cucina.
Leggo di molte food blogger, per altro tutte brave, che già da piccole trafficavano ai fornelli con le mamme o con le nonne ... ecco io esattamente l'opposto.
A mia madre le si rizzavano i capelli in testa solo se provavo ad avvicinarmi ad una pentola e quelle (sempre più rare) volte che, armata di santa, santissima pazienza, decideva di farmi provare a cucinare era un pasticcio assicurato. 
All'età di 30 anni avevo ormai definitivamente rinunciato anche solo a provarci e mi ero rassegnata all'idea di mangiare cibo in scatola o precotto a vita, fino a quando non sono andata a vivere col mio compagno, oggi mio marito, che adora cucinare e che qui chiamerò lo Chef per ovvi motivi  ... bhe non ci crederete ma vedendo lui, a cui sembrava riuscire tutto facile, ho deciso che dovevo farcela anche io e superati i primi fallimenti (non pochi devo dire), provando e riprovando, oggi mi considero una discreta cuoca ... una cuochina ... una cuochetta ecco; certo non preparo piatti da gourmet e non potrei mai partecipare a Master chef, ma amo cucinare e sono felice quando le ricette mi vengono bene, mi piace ricevere i complimenti per i miei piatti e sopratutto mi piace coinvolgere in questa meravigliosa e spesso divertente avventura, mio figlio, il mio piccolo chef, sette anni di esuberanza.


Tutto questo per dire che non è mai troppo tardi per imparare a cucinare e chiunque può riuscirci, non bisogna arrendersi ai primi tentativi a insistere sempre, perché se è vero che la cucina è un'arte è pur vero che non richiede particolari doti, bastano pochissimi ingredienti: una buona dose di pazienza, un pizzico di determinazione e tanto, tanto amore per il cibo.
Se ce l'ho fatta io può farcela chiunque.

A proposito mia madre è sempre felicissima venire a pranzo da me ;)

A presto!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...