lunedì 5 ottobre 2015

Benvenuti

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!
Sono Marina ho 46 anni, sono mamma e moglie a tempo pieno e da circa un anno casalinga per scelta.
Nonostante il mio amore per il cibo sono sempre stata una frana in cucina.
Leggo di molte food blogger, per altro tutte brave, che già da piccole trafficavano ai fornelli con le mamme o con le nonne ... ecco io esattamente l'opposto.
A mia madre le si rizzavano i capelli in testa solo se provavo ad avvicinarmi ad una pentola e quelle (sempre più rare) volte che, armata di santa, santissima pazienza, decideva di farmi provare a cucinare era un pasticcio assicurato. 
All'età di 30 anni avevo ormai definitivamente rinunciato anche solo a provarci e mi ero rassegnata all'idea di mangiare cibo in scatola o precotto a vita, fino a quando non sono andata a vivere col mio compagno, oggi mio marito, che adora cucinare e che qui chiamerò lo Chef per ovvi motivi  ... bhe non ci crederete ma vedendo lui, a cui sembrava riuscire tutto facile, ho deciso che dovevo farcela anche io e superati i primi fallimenti (non pochi devo dire), provando e riprovando, oggi mi considero una discreta cuoca ... una cuochina ... una cuochetta ecco; certo non preparo piatti da gourmet e non potrei mai partecipare a Master chef, ma amo cucinare e sono felice quando le ricette mi vengono bene, mi piace ricevere i complimenti per i miei piatti e sopratutto mi piace coinvolgere in questa meravigliosa e spesso divertente avventura, mio figlio, il mio piccolo chef, sette anni di esuberanza.


Tutto questo per dire che non è mai troppo tardi per imparare a cucinare e chiunque può riuscirci, non bisogna arrendersi ai primi tentativi a insistere sempre, perché se è vero che la cucina è un'arte è pur vero che non richiede particolari doti, bastano pochissimi ingredienti: una buona dose di pazienza, un pizzico di determinazione e tanto, tanto amore per il cibo.
Se ce l'ho fatta io può farcela chiunque.

A proposito mia madre è sempre felicissima venire a pranzo da me ;)

A presto!



4 commenti:

  1. Un grande in bocca al lupo e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri per il tuo blog! è molto carino e lo trovo anche originale. Io, per motivi di tempo, non riesco più a gestire il mio, ma mi piace sempre leggere i post di alcuni blogger e tu sarai tra quelli. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti ringrazio della fiducia cara, mi farà sempre piacere se vorrai passare a trovarmi e se dovessi mai cambiare idea e riprendere in mano il tuo blog io sono qua.
      Un bacio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...